Videoispezioni

Talvolta, in caso di problematiche ricorrenti sulle condotte, può essere necessario verificare il tipo di problema con una video ispezione.
A che cosa serve una Videoispezione?
La videoispezione ci consente di verificare lo stato dell’impianto ed il percorso seguito dalle condotte; ci permette di trovare pozzetti non visibili dalla superficie e punti di allaccio, eventuali danni alle condotte, identificare gli effettivi utilizzatori di una condotta.
Serve come base per capire l’effettiva causa di un fenomeno, ci consente di effettuare interventi rapidi, mirati e programmabili al fine di evitare costose opere di rifacimento degli impianti.
Grazie alla scheda tecnica e alle immagini che rilasciamo, è possibile sanare contenziosi e accertarne le responsabilità.
Quali condotte è possibile ispezionare?
E’ possibile ispezionare varie tubazione di scarico, le nostre attrezzature possono operare a partire dalla sezione 100mm sino a 350mm.
Con la Videoispezione è possibile localizzare una perdita?
La videoispezione non è da considerarsi determinante ai fini della localizzazione di una perdita in una condotta di scarico, ma può essere molto utile ad escludere tutta una serie di altri fattori che la potrebbero causare, come ad esempio una rottura evidente, lo sfilamento di una giunzione, l’ostruzione di un tratto ecc.
Quando devo richiedere una Videoispezione?
Se non sei un esperto o un tecnico, esponici prima il tuo problema, valuteremo insieme l’effettiva necessità.